Terapia Letteraria


 

 

Ciclo di appuntamenti a cadenza bimestrale, il venerdì alle ore 18:30, presso i locali del Centro polivalente Circoscrizione 1 di Torino in Via Dego 6.

Serate informative, per incontrare professionisti sanitari, dedicate alla salute del corpo e della mente.

La speciale sinergia tra corpo, salute e letteratura, sarà la cornice di contenuto entro la quale poter offrire alla comunità, un approccio al benessere complessivo, integrando il modello bio-psico-sociale con un quarto e fondamentale elemento, la cultura letteraria nello specifico. 

Gli interventi dei relatori saranno infatti intervallati da letture poetiche a tema e momenti di interazione col pubblico presente, che diviene protagonista come soggetto portatore di bisogni e domande e nel contempo stimolato da curiosità e spunti letterari e culturali.

Un'occasione dunque per approfondire le tematiche proposte con consigli di lettura e suggestioni artistiche. 

La rassegna di eventi informativi, è curata dall'Associazione culturale Periferia Letteraria, in collaborazione con Meliorem Studio Clinico, Corso San Martino 4 a Torino e Centro polivalente Circoscrizione 1, Via Dego 6 Torino e vuole porsi come opportunità di informazione e riflessione sui temi del benessere,  trattati in forme espressive originali, appuntamenti di sana ibridazione tra la comunicazione scientifica e i reading poetici e letterari.