Progetto PiL


Fare rete oltre la rete

 

  • PiL dell'Artista

L'artista, il poeta, lo scrittore, l'editore, avranno la possibilità di mettersi in gioco, contribuendo  a creare rete attraverso le proprie opere, il proprio sapere, partecipando ad eventi organizzati in luoghi fino a poco tempo prima non abituati, non adibiti, non frequentati.
Rendere tutto ciò che ci circonda, parte dell'arte.

 

  • PiL metropolitano

Associazioni, Enti locali, società civile, anche essi con la loro forza motoria ed energia creativa, talvolta inespressa, devono sapersi mettere al servizio, offrendo proposte di aggregazione, organizzando eventi, mettendo a disposizione spazi, per l'incontro e la valorizzazione dell'artista.

 

  • PiL per il futuro

Periferia Letteraria vuole contribuire all'accrescimento delle nuove generazioni, facendo da tramite tra scuola e artista. 

Organizzare incontri e visite guidate dove ogni studente possa sentirsi parte del tutto, in maniera tale da acquisire maggiore consapevolezza nell'utilizzo delle risorse umane e letterarie.

 

  • PiL Festival  

La rete che si fa corpo unico, organizzando di volta in volta nel territorio delle realtà che avranno aderito al progetto, un Festival multidisciplinare, dove discutere, incontrare, condividere, partecipare l'arte in ogni sua forma espressiva.