Aperipo-Etica è una rassegna letteraria a cadenza mensile, dedicata alla promozione della poesia e della letteratura contemporanea, che si svolge presso il Centro Culturale Lombroso16 (Via Cesare Lombroso 16, Torino) e presso la Casa del Quartiere Barrito (Via Tepice 23, Torino).
Il progetto nasce con l’intento di creare uno spazio di incontro e di dialogo tra autori, poeti, critici e lettori, favorendo un confronto aperto e inclusivo sui linguaggi della scrittura e sulle principali questioni culturali del nostro tempo. Ogni appuntamento propone la presentazione di opere letterarie, letture poetiche e momenti di riflessione critica, accompagnati da un dibattito interattivo che coinvolge attivamente il pubblico.
L’iniziativa, ideata e curata dall’Associazione culturale Periferia Letteraria, si avvale della collaborazione dei due centri culturali
ospitanti ed è realizzata con il patrocinio della Città di Torino.
La formula dell’“aperipo-etica” coniuga cultura e convivialità: al termine degli incontri, i partecipanti possono trattenersi per un aperitivo o una cena, in un contesto informale che favorisce
la socializzazione e lo scambio di idee.
La partecipazione è aperta a tutti gli interessati. Per ricevere informazioni sugli eventi in programma o per prenotarsi, è possibile scrivere all’indirizzo: info@periferialetteraria.org o attraverso il modulo di contatto qui a sinistra.
Scrivici per sapere come partecipare ad Aperipo-Etica utilizzando il modulo di contatto qui a sinistra.
Aperipo-Etica è anche su Facebook, clicca mi piace
clicca sull'immagine per vedere le foto degli eventi